Home page » Albero » Archivio di Stato di Lucca » Principale » Raccolte e miscellanee » Documenti e mappe depositate » Lucca » 183

Albero



183 (mappa)

Datazione: Febbraio 1845

Autori:
Luigi Allegrini (rilevato)
Giovanni Battista Filippo Giannetti (rilevato)

Misure: 420 x 590 mm
Materiale: carta
Stato di conservazione: buono
Scala: Misura in braccia

Descrizione

Pianta del primo e secondo piano di uno stabile, rappresentate coi nn. 1 e 2, e di una stanza situata al primo piano di un altro stabile, rappresentata in pianta col n.3. Le prime due abitazioni confinano con le case di Stefano Orsetti, con una corte comune e le case di proprietà dei R. Ospedali allivellate a Pasquale del Carlo, con le case di Vincenzo Buchignani e quelle dei Padri Domenicani allivellate a Giuseppe Raffaelli e con la via pubblica dietro la chiesa di S.Maria Corteorlandini detta del Loreto. La stanza rappresentata in pianta col n.3 onfina invece con la via detta della Zecca, le case degli eredi di Pierto Parlanti, con le scale ed una loggia comuni a più proprietari e con le case di Colomba Lucchesi.

Le piante rappresentate coi nn. 1 e 3 sono state disegnate da Luigi Allegrini. quella rappresentata col n. 2 è stata copiata dallo stesso Allegrini dall'originale fatto da Giov. Battista Filippo Giannetti.

Immagini:
Edit-icon


Unit_id: D[01]D[01]D[375]D[014]U[29]M[183]

« indietro