Datazione (rilevata):
27 Marzo 1207
01. Atto
Datazione (rilevata):
27 Marzo 1207
Persone:
rogante: Oddo giudice e notaio dell'Aula Imperiale (signum: 1)
testimone: ondizione che debba svanire ogni qualvolta detto Guidarello si trovasse in comodo di fare a Meldina cartula d'antefatto sopra una casa o terra che sia suo allodio per œ 6. Inoltre dichiara di aver ricevuto da essa in dote œ à in denari e soldate 40 di guarnimenti. Ciabatto ismeratore quondamm Lello à. Mosche
Regesto:
Oddo Giudice e notaio dell'aula Imperiale Guidorello figlio di Bernardo Marchesini e Mateldina quondam Guido col consenso danno a titolo di donazione propter nuptias a Meldina quondam Aldibrando sposa di esso Guidarello £ 6 di buoni denari lucchesi sopra tutte le loro case e beni. E per detta donazione ricevono il merito di un anello d'argento. Actum Luce in domo Ciabatti ismeratoris et que est prope veteres muros luc.
civit. Si dichiara che questa carta è fatta sotto condizione che debba svanire ogni qualvolta detto Guidarello si trovasse in comodo di fare Meldina cartula d'antefatto sopra una casa o terra che sia suo allodio per £ 6. Inoltre dichiara di aver ricevuto da essa in dote £ . . . in denari e soldate 40 di guarnimenti. Testim.
Ciabatto isoneratore quondam Lello . . . . Mosca.
Aggiornamenti:
1900-01-01, Contessa
2006-12-31, Nelli Sandro
Immagini: